giovedì 2 agosto 2007

Il Social Network diventa globale!

Giorni fa avevo accennato allo sviluppo dei social network. La tesi continua. Per fortuna c'è comScore che fa delle ricerche ottime. L'ultima del 31 luglio sui social network evidenzia uno sviluppo esponenziale di MySpace e Facebook.
Il primo colosso mondiale ha toccato i 114 milioni di visitatori unici nel giugno scorso con un aumento del 72% rispetto allo stesso periodo del 2006. Facebook, invece che mi sta portando via tutto il tempo, ha avuto una crescita del 270% rispetto al giugno 2006, superando i 52 milioni di visitatori unici.

Ecco i dati sintetizzati e adattati da comScore:

Pian Piano, ho imparato a conoscerli tutti quanti.
Devo dire che facebook è comodissimo per condividere tutto il proprio mondo con il mondo altrui, ma è poco diffuso in Europa e ancora meno in Italia. Si può mettere di tutto. Dalle foto, ai video, alle note, ai messaggi sui muri e perfino aggregare tutti gli altri social network abitati e abitabili. Ma non solo, si scoprono anche tante, tantissime nuove applicazioni interne che tutti possono inserire e condividere. Una cosa mi piace: è un ottimo esercizio per l'inglese, infatti gli abitanti di Facebook sono per lo più canadesi, nord americani o britannici.

Mentre MySpace, secondo me è ottimo per conoscere gli appuntamenti musicali più trendy, i locali più glamour, per ascoltare i pezzi dei dj internazionali, per incontrare amici con passioni musicali comuni, e con qualsiasi altro piacere condiviso o condivisibile.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutte le volte che entro su myspace mi viene un nervoso terribile...

Unknown ha detto...

Perchè?! In fondo ci vuole un po' di pazienza! Magari se hai già un gruppo di amici che abitano MySpace è più facile! Provaci. Aggiungiti al mio network! Vai sul link in basso alla colonna di destra.
Grazie!

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo, mi sarebbe piaciuto che avessi messo il link al mio blog visto che hai "citato" la mia rielaborazione grafica :-(

Un link non lo merito ?

http://www.vincos.it

Unknown ha detto...

Purtroppo l'ho vista ieri per la prima volta sul tuo blog e il mio post è precedente alla visita! E' vero è molto simile, ma l'ho fatta io in word. Magari l'avessi vista prima, l'avrei citata volentieri. Comunque hai un blog molto interessante. E' nel mio aggregatore sin dall'inizio.
Grazie!

PS: Avevo commentato il tuo post ieri, ma non lo trovo più!

Anonimo ha detto...

Trovo bebo, hi5 e myspace un pò troppo "frivoli"...anche se le potenzialità di myspace sono enormi!Proverò facebook...

www.grappoli.splinder.com