martedì 28 agosto 2007

Malattia da vacanza!

Senso di stordimento, calo dell'attenzione, mal di testa, digestione difficile, raffreddore, mal di gola, tosse e dolori muscolari. Influenza? Non necessariamente. Questi sintomi possono essere, infatti, manifestazioni del cosiddetto stress da rientro, o meglio, di quello stato di tristezza post-vacanza, un male che accomuna il 74% degli italiani.
Se durante le vacanze siamo stati rilassati e occupati in attività che non comportano particolari obblighi, il ritorno a casa e al lavoro rappresenta la ripresa dei ritmi di tutti i giorni e delle responsabilità della vita quotidiana.
Questi cambiamenti (è scientificamente dimostrato) possono causare una perturbazione nei delicati equilibri dell’organismo. Il corpo necessita di qualche tempo per abituarsi alle nuove condizioni di vita e, durante questo periodo, soffre. Da qui, l’impressione del sentirsi giù, distratti, poco efficienti, insomma con la testa tra le nuvole!
Anche io sono stato colpito da questa sindrome! E tra i miei lettori c'è qualcuno con lo stesso problema? Aiuto!

[via corporate blog di NewPrice.it]
[ne hanno parlato anche testa, altraforma, 8000, intrage.]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io!!!!!! non mi conoscerai!...o forse si? io sto di "M...." porca miseria! totalmente cambiata!stordita ma leggera, entusiasta ma triste...passerà! un bacio
ciao pablo

Anonimo ha detto...

...non sei l'unico...quel senso li...penso abbracci un pò tutti quanti!personalmente mi innervosisce questo stato...da quella sensazione di non riuscire a far nulla e di non produrre....mannaggia alla miseria...comunqe...andiamo avanti..a presto paoletto!!
ElenaV