![]() |
Nuove e degne di nota - Apple Store |
Quanto è difficile emergere nell'oceano degli store.
IlSole24ore conta oltre 900mila App sullo store, il mondo Android conta più di 700mila App, sempre a livello global. Un po' più difficile individuare il dato Italia, ma orientativamente vengono pubblicate 2 App al giorno da sviluppatori italiani (non si contano le app multi-country). Il dato certo è il valore del mercato delle app in Italia: 600milioni di euro, e un buon sviluppatore potrebbe guadagnare anche 50.000 euro l'anno, così come affermano gli Osservatori del Politecnico.
![]() |
Selezione di Play - Google |
![]() |
adidas snapshot |
Come funziona? 3 step:
1. Inquadra il pallone prima del calcio
2. Registra il tiro (video real time)
3. Rivedi e leggi la potenza. Fatto!
Semplice, maniacale, con uno spirito di challenge e un motivo in più per aggregare gli amanti del calcio.
E poi si sa, la tecnologia, la competizione e il calcio sono leve abbastanza note per emergere nel mercato Italia. Non è un prodotto, è una gamification app legata a concetti di brand awareness e valori di appartenenza al gruppo, socialità.
Qui per scaricare gratis l'app su App Store.
Uno strumento di engagement tra brand e consumer, che coinvolge in modo diretto la propria audience e l'avvicina ancora di più alla marca, dando piena libertà di fruire il brand in autonomia e in gruppo.
Qui il video:
via @martinapelucchi e Leonardo.it
Nessun commento:
Posta un commento