venerdì 1 luglio 2011

G+ prime impressioni su Google plus

I primi fortunati (o influencers) ci sono già dentro, la massa attende gli esiti dei test, Simone ieri mi ha detto: io non ci sto più dietro! Sono troppi sti social media!
hai perfettamente ragione amico mio! Bisogna organizzarsi!

Intanto una domanda: l'esclusività d'accesso porterà al successo di G+ come nel caso di GMail?

Michele usa friendfeed per chiedere l'invito ad amici generosi. Luca via twitter: He's in!
Generare curiosità alimenta il passaparola (quello vero), soprattutto on line. Alcuni hanno iniziato a dare i primi pareri come Luca Dello Iacovo del sole24ore, altri li aspettano, un po' come me.
Secondo la mia esperienza sarà difficile contrastare l'avanzata di FB, anche perchè l'utente medio e medio/basso ormai è già su FB e non ha una gran voglia di entrare e in altri social. Oppure se lo fa, è un curioso ma non avrà la costanza di aggiungere friends, aggiornare il profilo e condividere info/link/video/status/il nulla anche in altri social. Ha già FB!!

G+ farà strada con i pionieri, gli addicted della rete.. o come Maistrello li chiamava "la parte abitata della rete", ma poi.... si propagherà come l'"ideavirus" di Seth Godin?

Insomma io la vedo dura. Addirittura c'è chi come Felter, non lo definisce neppure un social network. Quindi...?! aspettiamo l'invito e testiamo Google plus.

Nessun commento: