martedì 31 maggio 2011
Social Media Strategy
Liveblogging from special management program, seminario intensivo con Charlene Li, #smpLI on twitter: grazie a Pandemia , Cimny e Dataforbusiness e Pollycina1980 - Primo passo per un'azienda sul social web è un benchmark della propria preparazione e presenza, così da cominciare consapevoli.- Charlene Li: da dove cominciare per imparare e ascoltare il social web? Una ricerca su Twitter con il tuo brand.- La piramide del coinvolgimento si chiude con commentare, produrre e.. curare!- Charlene Li: per essere sempre in contatto col mio team uso strumenti social come Yammer, Socialcast, Socialtext anche in viaggio. - Secondo Passo: Dialogo. "Dialog: Conversations not messages!."- Esempi di Twitter per fidelizzazione (@sonyeurope con sconto per Vaio) e per pubblicità personalizzata (campagna VW).- casi classici: E&Y Careers su Facebook per recruitment come esempio B2B, anzi, people to people.- coinvolgere e ascoltare i clienti per migliorare i propri prodotti! idee e dialogo - Support: realtime, integrazione social, coinvolgimento utenti e dipendenti per scalabilità!!! - Italia, business, social web: tristezze a #smpLI 1/3 dei manager presenti non capisce l'inglese e 90% di chi usa Twitter qui, non twitta ora.- social media innovation: le idee sono importanti, ma l'implementazione e fondamentale! - Social ROI is still measured only at the engagement level (just numbers without quality).- la formazione nei social media e fondamentale ( anche per i manger ) per comprendere le strategie. - Likenomics - Rohit Bhargava The value of likes as social currency - Social Search - the change of search paradigm.- The only private thing in the future will be the one inside your brain! - The new mantra should be "open leadership"!
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