martedì 19 giugno 2007

Intervista a Bernard Cova - Web2oltre

"[...] Non si fa più il target dei segmenti, ma delle comunità!
Ora c'è l'idea di comunità come partners. Cioè di cocreare i contenuti con la comunità, come l'esempio Ducati. Molto aperto: tutti i clienti, gli impiegati sono tutti uguali!"

8 commenti:

NanniPirlètta ha detto...

Ciau!! Guardavo le foto delle letture... "La parte abitata della rete" mi ispira! Com'è? Ma soprattutto di chi? :P

Unknown ha detto...

Per dirla con l'autore (Sergio Maistrello) "La parte abitata della rete è uno di quei luoghi in cui arrivi e pensi subito che siano tutti matti. Le persone parlano tutte insieme e ad alta voce".
E' molto piacevole leggerlo. Scorre facile e veloce. Mi piace come scrive Maistrello, molto 2.0. Comunque c'è tutto qui.
Torna quando vuoi!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Andrea Vit ha detto...

Confermo in pieno quelo che dice Paolo.
Il libro di Maistrello, sebbene un po' orientato ai neofiti, è un ottimo archivio di spunti sul mondo del web 2.0 ed in particolare delle implicazioni sociali che derivano dalla sua affermazione.

Unknown ha detto...

Non proprio "neofiti", ma sicuramente appassionati della rete anche e soprattutto come parte attiva delle conversazioni e delle connessioni sociali.
Grazie della tua visita!

Andrea Vit ha detto...

Forse essendo molto tecnico e da parecchi anni nel mondo di internet un po' da "neofita" l'ho trovato...
magari mi aspettavo anche delle tematiche un po' più tecniche, viste le mie abitudini di lettura...
Sono pur sempre un laureato in informatica sebbene lavoro nel Web marketing...:-)

[mi dispiace non aver partecipato attivamente alla blogosfera nell'ultimo periodo e non averti commentato, ma il nuovo lavoro mi porta via tantissimo tempo...]

Unknown ha detto...

Complimenti! Anche per il nuovo lavoro. ho avuto modo di vedere il corporate blog della tsw, appena avrò tempo lascio il segno. Anche perchè nella mia tesi adesso sto scrivendo dei social media. Quindi wikipedia e i tuoi post saranno un'ottima fonte!

Anonimo ha detto...

ne ho altri in serbo...ma li pubblico con il tempo!
Cmq il corporate blog di TSW è un buon esempio di comunicazione aziendale!
Se hai bisogno di qualcosa (materiale, dritte o informazioni) chiedi pure!