![]() |
blog.hi-media |
Il report mostra un aumento del 251% su scala mondiale per
quanto riguarda le impression mobili,
rispetto all’anno precedente, e un +488% per quanto riguarda il segmento
dedicato agli smartphone. A livello europeo, la crescita complessiva si attesta
su di un 358% per arrivare ad un considerevole +722% per quanto riguarda il
segmento smartphone.
La crescita delle impression da smartphone ha infatti costituito uno dei trend
più robusti del 2011 ed è dovuto primariamente alle pubblicità nelle appe alla crescente adozione dei
tablet, sia a livello consumer che business. Il valore del mercato generato
dalle impression ha raggiunto quota 11,2 miliardi.
Interessante il confronto tra sistemi operativi per alla luce del mercato delle
impression: in vetta si posiziona Android, con il
21,2% delle impression a livello globale e il 32% a livello europeo. In seconda
posizione, a livello globale, Nokia OS (18,8%), seguita da iPhone OS
(16,7%) mentre, a livello europeo, al secondo posto si posiziona iPhone OS
(27,6%) , seguito da RIM OS (15,6%).
«Le
tecnologie mobili hanno potenziato enormemente lo sviluppo dei mercati dei
media e della pubblicità e spingono gli utenti ad accettare nuove forme di
comunicazione attraverso canali nuovi ed emergenti», ha affermato James Lamberti,
VP Global Research & Marketing, InMobi.

Nessun commento:
Posta un commento