blog.hi-media |
Il report mostra un aumento del 251% su scala mondiale per
quanto riguarda le impression mobili,
rispetto all’anno precedente, e un +488% per quanto riguarda il segmento
dedicato agli smartphone. A livello europeo, la crescita complessiva si attesta
su di un 358% per arrivare ad un considerevole +722% per quanto riguarda il
segmento smartphone.
La crescita delle impression da smartphone ha infatti costituito uno dei trend
più robusti del 2011 ed è dovuto primariamente alle pubblicità nelle appe alla crescente adozione dei
tablet, sia a livello consumer che business. Il valore del mercato generato
dalle impression ha raggiunto quota 11,2 miliardi.
Interessante il confronto tra sistemi operativi per alla luce del mercato delle
impression: in vetta si posiziona Android, con il
21,2% delle impression a livello globale e il 32% a livello europeo. In seconda
posizione, a livello globale, Nokia OS (18,8%), seguita da iPhone OS
(16,7%) mentre, a livello europeo, al secondo posto si posiziona iPhone OS
(27,6%) , seguito da RIM OS (15,6%).
«Le
tecnologie mobili hanno potenziato enormemente lo sviluppo dei mercati dei
media e della pubblicità e spingono gli utenti ad accettare nuove forme di
comunicazione attraverso canali nuovi ed emergenti», ha affermato James Lamberti,
VP Global Research & Marketing, InMobi.
«I pubblicitari sono pienamente consci di questa tendenza e ci
aspettiamo di vedere una forte
spinta innovativa in
questo campo. Siamo sicuri che il 2012 sarà un anno interessante pieno di tante
novità». In poche parole, un invito alle aziende ad
investire in questo campo.
Nessun commento:
Posta un commento